Comuni

Napoli, condannato all’ergastolo il mandante dell’omicidio della mamma coraggio di Torre Annunziata

Napoli, 22 Dicembre – La Corte di Assise di Napoli ha accolto le richieste del pubblico ministero Pierpaolo Filippelli condannando Francesco Tamarisco, ritenuto un elemento di spicco della malavita di Torre Annunziata e il mandante dell”omicidio di Matilde Sorrentino, la “mamma coraggio” uccisa a 49 anni, davanti casa, il 26 marzo 2004, all’ergastolo e all’isolamento diurno per un anno.

La donna venne assassinata con quattro colpi di pistola per avere denunciato gli abusi sessuali perpetrati ai danni di alcuni bambini, tra i quali suo figlio, nel cosiddetto quartiere dei Poverelli di Torre Annunziata.

“Ora si può parlare di giustizia. Gli assassini, i camorristi, chi abusa dei bambini, deve trascorrere il resto dei propri giorni dietro le sbarre. La sentenza non ci restituirà Matilde, la mamma coraggio, ma servirà anche a mandare un forte messaggio di legalità, del bene che vince sempre sul male. Se denunciamo non singolarmente ma tutti, se strappiamo il velo di omertà, non possono toccarci tutti e alla fine i camorristi dovranno arrendersi.”– ha così commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.