Politica

Amministrative a Napoli, troppi trasformisti e voltagabbana alle prossime comunali. Europa Verde: “Noi scegliamo di fare tabula rasa, nessun Consigliere o assessore uscente sarà candidato nelle nostre liste”

Napoli, 23 Agosto – Anche in questa campagna elettorale è elevatissimo il numero di ‘trasformismi’ pronti a cambiare bandiera e nascondere il loro recente passato pur di trovare posto nelle nuove coalizioni e di succhiare così nuova linfa politica. Aumentano, infatti, ogni giorno gli(ormai) ex consiglieri, assessori e collaboratori dei DeMa che hanno deciso di voltare le spalle al simbolo dell’attuale amministrazione per trovare posta tra le fila dei sostenitori dei candidati sindaci in campo abbandonando la barca del Sindaco uscente che affonda.

Europa Verde però non ci sta e come già affermato  più volte, anche al tavolo di coalizione del centrosinistra per le amministrative a Napoli, chiede trasparenza e discontinuità con la gestione De Magistris. “Non accettiamo nessun trasformista tra le nostre liste. Abbiamo scelto di fare tabula rasa per scelta etica.

 La trasparenza e la coerenza sono due punti assolutamente fondamentali per la nostra politica, per questo abbiamo deciso di far firmare ai nostri candidati una dichiarazione di lealtà e trasparenza sulla base del nostro Codice etico. Tutto ciò al fine di garantire che tutte e tutti coloro che rappresentano la Federazione dei Verdi, in ogni ordine e grado di rappresentanza e su tutto il territorio nazionale, abbiano una condotta ispirata a principi di correttezza e di legalità, di onestà e di buona fede, e al rispetto innanzitutto della Costituzione italiana e delle leggi. Da noi i trasformisti e i voltagabbana troveranno porte chiuse e chiediamo a tutti di fare lo stesso”– ha dichiarato Fiorella Zabatta, coPresidente nazionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.