Comuni

Mariglianella, Finale Regionale Miss Italia: vince il titolo di Miss Sorriso Campania 2021 Erika De Marino

Mariglianella, 25 Luglio – Qualche anno fa un noto motto della manifestazione di Miss Italia era “Le olimpiadi della bellezza”. È stata una bella serata estiva davvero dedicata alla bellezza di alcune delle ragazze del territorio campano. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Arcangelo Russo, Vicesindaco e delegato allo Sport e Spettacolo l’Assessore Felice Porcaro, ha promosso un grande avvenimento, Finale Regionale di Miss Italia.

Consenso di pubblico per l’evento. La manifestazione si è tenuta Sabato 24 luglio 2021, nell’Area retrostante, il cortile interno, la storica Scuola Elementare di Via Materdomini dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci. Un’iniziativa che rientra nell’ambito delle attività comunali di animazione socioculturale dell’Estate 2021. Come promesso nella tappa provinciale effettuata con successo a Mariglianella nell’anno 2019, gli Amministratori Comunali hanno avuto modo di riportare a Mariglianella una tappa di Miss Italia by Patrizia Mirigliani.  

Presente ovviamente l’Agente esclusivista per la Regione Campania, Antonio Contaldo e il collaboratore, agente zonale, Franco Amodeo. La Finale regionale Miss Italia Campania 2021 a Mariglianella (Na): un trionfo e vince il titolo di Miss Sorriso Campania 2021, Erika De Marino. Ha presentato la serata Erennio De Vita noto e ormai affermato presentatore della manifestazione. Un titolo storico si è tenuto a sottolineare: Predecessore di Miss Italia è il concorso di bellezza 5000 lire per un sorriso“, che nacque nel 1939.

Era un concorso fotografico, per la vittoria del titolo di Miss Sorriso; le ragazze non sfilavano, ma si limitavano ad inviare solamente una foto. Dopo la seconda guerra mondiale, il concorso si riformulò drasticamente nel 1946 e prese il nome odierno. In giuria presenti tra altri personaggi, Tanya La Gatta, nota attrice, Show Girl, Angelo Iannelli noto attore e scrittore; per l’occasione ha mostrato al pubblico una sua breve interpretazione teatrale del personaggio di Pulcinella vestito con l’abito di scena della celebre maschera napoletana.

Tra gli ospiti della serata è stata presente Caterina Di Fucci Miss Rocchetta Bellezza Campania edizione 2019. Mentre si attendevano con una certa suspense, con un sentimento d’incertezza, specie per i familiari delle miss in gara, i risultati per il finale trionfale della vincitrice si sono esibiti una coppia di ballerini, un cantante ed è avvenuto un fuori programma del tutto inatteso.

Il presentatore Erennio De Vita ha invitato a portare sul palcoscenico una coppia di cagnolini presenti tra il pubblico con la loro padrona; un barboncino e un altro cane di piccola taglia; per loro, anche per loro, è avvenuta la sfilata seppure con l’ausilio di un guinzaglio; che abbiano avuto un momento di gloria e notorietà, con applausi a scena aperta da parte del pubblico, è qualcosa di eccezionale. Un momento di bellezza che si è verificato, anche questo, di altra natura: quello degli animali domestici amici dell’uomo.

Antonio Romano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.