Comunicati

Nola, “La festa dei folli”: ACQUARELLO. Versi Musica e Canzoni della Napoli di ieri

Sabato 19 giugno 2021. La festa dei folli partecipa al Giugno Nolano con una serata all’insegna  delle poesie e delle canzoni del repertorio classico napoletano.

 

Nola, 18 Giugno – Sabato 19 giugno ore 20:30, nell’atrio della Casa Comunale di Nola, l’associazione la festa dei folli, dopo il lungo periodo di pausa, causa covid e in attesa della riapertura della “nuova” sede, ritorna presentando il récital Acquarello: versi musica e canzoni della Napoli di ieri.

La serata, inserita nel cartellone del Giugno Nolano 2021, è un invito al viaggio tra la poesia e la musica del repertorio classico napoletano.

Salvatore di Giacomo, Ferdinando Russo, Libero Bovio, Eduardo Nicolardi sono alcuni degli autori presenti nel ricco programma dei brani e dei versi di Acquarello.

Attraverso le dolci serenate, le struggenti canzoni d’amore, i ritratti di uomini e donne, si riscoprono l’incanto, la magia,  l’emozione e i sentimenti di alcune delle più belle perle della cultura e della lingua napoletana.

Angela Boccia, Bruno Minotti, il musicista Marco Francini e la Presidente Maria Pia Napolitano, per la prima volta in veste di attrice, esaltano la drammaticità e il sentimento di ogni singolo verso, come nelle famose “canzoni di giacca”.

L’evento poetico e musicale intende, inoltre, stimolare l’interesse del pubblico più giovane per la lingua, la poesia e la canzone classica napoletana: un patrimonio tutto da riscoprire e valorizzare.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.