Comuni

Napoli, Giro d’Italia: anche un gazebo della LILT nel villaggio di partenza a Piazza del Plebiscito

Napoli, 12 Maggio – Promuovere la cultura della prevenzione oncologica come metodo di vita. E’ questo l’obiettivo della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Charity Partner del 105° Giro d’Italia che, sabato 14 maggio, in occasione della tappa partenopea della prestigiosa competizione ciclistica, vedrà tra i protagonisti del villaggio di partenza in piazza del Plebiscito a Napoli, con un proprio gazebo, la sezione napoletana dell’ente di prevenzione oncologica guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.

“Sarà un’occasione imperdibile per poter incontrare, finalmente, dopo due anni di stop, tantissima gente per diffondere consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una corretta informazione ed educazione sanitaria”, sottolinea il professor Gallipoli D’Errico.

“Per il Giro d’Italia sarà senz’altro una tappa straordinaria in una delle città più belle del mondo, per noi l’occasione altrettanto straordinaria di poter contribuire alla promozione di una cultura della prevenzione come stile di vita”, conclude il presidente della LILT di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.