Comuni

Napoli, Galleria Umberto I nuovamente invasa dai rifiuti

Napoli, 30 Gennaio – Ancora profanata la Galleria Umberto I di Napoli che questa mattina, all’ingresso su via Verdi,  si presentava ancora una volta disseminata di rifiuti sparsi sulle scale e lungo la strada. Centinaia di contenitori e incarti contenenti cibo acquistato nella nota catena di fast food presente in galleria desolatamente in mostra agli occhi dei passanti.

Un tappeto di rifiuti, è inaccettabile! Sembra fatto con intenzione. Solo ieri abbiamo denunciato l’ultimo sfregio, quello di scritte eseguite con vernice nera sempre sulle scale lato via Verdi, il lato più gettonato da vandali e incivili forse perché meno trafficato così da poter dare libero sfogo alla maleducazione.

“Le foto inviateci da un cittadino questa mattina sono eloquenti e indignarsi non basta più. La Galleria Umberto I non può diventare la pattumiera della città e va salvata, senza se e senza ma. Ce lo chiedono le migliaia di cittadini che hanno sottoscritto la nostra petizione. Non bastano interventi spot, occorre metodo, programmazione e progetti di lungo respiro. Il Sito Monumentale non può più essere oggetto di sfregio, luogo di bivacco. Deve avere la dignità e il decoro che merita un luogo come questo”. Lo ha  detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde dopo aver ricevuto le foto della Galleria inviate da cittadini indignati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.